F1 | Mercedes, Bottas si gode la pole position: “Speriamo di mantenere le posizioni”

"La partenza? Il rettilineo è molto lungo, chi sta dietro con la scia potrebbe avere un'opportunità", ha sottolineato il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas si gode la pole position: “Speriamo di mantenere le posizioni”

Valtteri Bottas è senza ombra di dubbio il pilota copertina del sabato di qualifiche di Città del Messico. Il finlandese infatti ha conquistato la pole position all’Hermanos Rodriguez, avendo la meglio sul compagno di squadra Lewis Hamilton e su Max Verstappen. Domani l’alfiere della Stella dovrà però guardarsi alle spalle da una concorrenza agguerrita, cercando di difendere la posizione sul lungo rettilineo che poi porta alla prima curva.

Il primo tentativo è stato speciale, uno dei miei migliori giri di sempre, ma nel secondo in Q3 non sono riuscito a mettere insieme gli stessi settori – ha precisato Bottas – Stamattina eravamo messi abbastanza bene, ci mancava un po’ di passo al primo giro ma con temperature più alte al pomeriggio credo che la pista si sia avvicinata a come la volevamo. Siamo riusciti ad ottimizzare un po’ tutto anche l’assetto, è stata una gioia guidare la macchina questo pomeriggio. La partenza? Il rettilineo è molto lungo, chi sta dietro con la scia potrebbe avere un’opportunità. Dobbiamo cercare di partire bene, per il team è grandioso avere due macchine davanti e speriamo di mantenere le pozioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati