F1 | Mercedes, Hamilton: “Monopolizzare la prima fila è davvero speciale”

"Ho fatto di tutti per essere in pole, ma Valtteri ha fatto un lavoro fantastico", l'appunto dell'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “Monopolizzare la prima fila è davvero speciale”

Lewis Hamilton ha chiuso con il secondo tempo le qualifiche del Gran Premio Città del Messico. L’inglese dunque domani scatterà dalla prima fila, potendo beneficiare anche della scia della Mercedes gemella di Valtteri Bottas che partirà dalla poleman. Un sabato positivo per il sette volte campione del mondo, riuscito a mettersi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen che si è invece dovuto accontentare della terza posizione.

Valtteri ha fatto un lavoro fantastico, sono davvero fiero di lui – ha dichiarato Hamilton – Credo che stia guidando benissimo nelle ultime gare, è davvero grandioso per il team che ha lavorato tantissimo. Non pensavamo di avere il passo questo weekend, monopolizzare la prima fila è davvero speciale. Ovviamente ci dà la possibilità di lottare bene con gli altri”.

Hamilton, completando la propria analisi discutendo dei miglioramenti Mercedes che hanno permesso di occupare per intero la prima fila, ha poi aggiunto: “Cosa è cambiato rispetto alle sessioni precedenti? Non ne abbiamo idea. Addirittura la Red Bull era avanti sei decimi, poi quattro, ma qualunque cosa sia successa all’improvviso ci siamo trovato ad avere il passo migliore. Sono sorpreso. Mi piacerebbe essere al posto di Valtteri, io ho fatto di tutto per essere lì ma non potevo fare meglio oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati