F1 | Mercedes, Bottas: “Non sono soddisfatto totalmente del mio giro”

"Domani tutto è in gioco", ha sottolineato l'alfiere della Stella

Il finlandese ha ottenuto la P2, a 25 millesimi dal poleman Verstappen
F1 | Mercedes, Bottas: “Non sono soddisfatto totalmente del mio giro”

Sembrava avercela fatta e invece ha subito la beffa negli istanti conclusivi dell’ultima manche di qualifiche. Valtteri Bottas si è dovuto accontentare del secondo tempo ottenuto quest’oggi nelle prove ufficiali del Gran Premio di Abu Dhabi, venendo sopravanzato dalla Red Bull di Max Verstappen per soli 25 millesimi.

L’alfiere della Mercedes, discutendo di quanto accaduto nella sera di Yas Marina, ha evidenziato cosa lo ha frenato nella sua prestazione: “Non sono riuscito a far funzionare le gomme soft come volevo, questo è stato il mio problema. Fino alle qualifiche andavo meglio con le gomme medie che con le soft, abbiamo fatto qualche miglioramento ma alla fine non siamo riusciti a sfruttare al 100% le gomme sul giro secco. Il giro non mi ha soddisfatto totalmente, il bilanciamento non era perfetto. Ovviamente sono margini minimi, domani è tutto in gioco”.

Analizzando il suo ultimo tentativo ha poi aggiunto: “Alla fine delle qualifiche ho iniziato a faticare un po’ di più all’anteriore. Probabilmente a causa delle temperature della pista che sono scese, questo ha reso più difficile migliorarmi ulteriormente. Avremmo dovuto essere molto più veloci rispetto alle sessioni precedenti , invece non è successo. penso che la Red Bull si riuscita a ottimizzare il tutto per la parte finale delle qualifiche che è quella che conta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati