F1 | Mercedes, Bottas: “Lavorando sodo con il team ho migliorato il mio stile di guida”
"Questo mi da fiducia per il prossimo anno", ha sottolineato il finlandese della Stella
Valtteri Bottas ha chiuso con un bilancio positivo il suo primo anno in un top team. Scelto dalla Mercedes per sostituire Nico Rosberg, il finlandese ex Williams si è fatto trovare pronto riuscendo anche a conquistare vittorie (3) e pole (4), terminando l’annata al terza posto nel Mondiale alle spalle del teammate, nonché campione del mondo, Lewis Hamilton e di Sebastian Vettel.
L’obiettivo di Bottas, che ha trionfato nella gara conclusiva dell’ultima stagione, disputata lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit, è quello di iniziare la nuova stagione come ha terminato il 2017: “Lavorando sodo con il team, sento di essere migliorato così tanto nella mia guida e di essere stato più veloce in diverse circostanze”, il pensiero del finlandese della Stella in un’intervista rilasciata a Racer.
“Tutto questo mi da più fiducia per il prossimo anno. La pole e la vittoria di Abu Dhabi, con Lewis che era al suo apice, mi ha dato un sacco di soddisfazione e mi piacerebbe continuare su questa linea anche a Melbourne”, ha concluso Bottas.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui