F1 | Mercedes, Bottas: “Hamilton riesce sempre ad adattarsi a tutte le condizioni”

"Lavora molto duramente, più di quanto si possa pensare", ha aggiunto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “Hamilton riesce sempre ad adattarsi a tutte le condizioni”

Valtteri Bottas torna a parlare di Lewis Hamilton. Il pilota finlandese della Mercedes nei giorni scorsi ha spiegato che per battere il compagno di squadra avrebbe bisogno innanzitutto di stargli davanti in qualifica, e che per il 2019 sarà anche lui della partita per conquistare il titolo mondiale. Raggiunto da RaceFans, Bottas ha spiegato come si è trovato in questi due anni con Hamilton.

“Onestamente riesco sempre a capire dove Lewis è stato più veloce di me – ha detto Bottas. In alcune curve faccio più fatica di lui, a volte riesco ad adattarmi, mentre lui ci riesce praticamente sempre. Ma talvolta può essere anche il contrario: posso essere io più veloce in alcune curve, mentre lui deve impegnarsi di più. Uno dei punti di forza di Hamilton è che in qualsiasi condizioni, siano esse di vento, temperature diverse, bagnato o asciutto riesce sempre ad adattarsi”.

Sul suo arrivo nel team a inizio 2017, Bottas ha dichiarato: Prima di arrivare in Mercedes non ho avuto l’opportunità di conoscerlo, sapevo fosse un buon pilota, ma normalmente non mi faccio film mentali quando non so chi ho davanti. L’unica cosa che posso dire quando sono entrato nel team è che ho avuto modo di conoscerlo di più: è un ragazzo molto simpatico e lavora duramente, forse molto di più di quanto si possa pensare”.

 

 

 

F1 | Mercedes, Bottas: “Hamilton riesce sempre ad adattarsi a tutte le condizioni”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. .. non è normale

    6 novembre 2018 at 15:43

    si!, gli aiutin…condizioni che la fia-pirelli gli danno.

  2. cevola

    6 novembre 2018 at 22:51

    Le differenze che Bottas rileva tra lui e Hamilton sono le differenze che esistono tra un buon pilota e un Campione. A lui riescono cose che agli altri, solo per avvicinarsi, richiedono sforzi maggiori. Non è colpa di nessuno, solamente uno è più forte dell’altro…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere