F1 | Mercedes, Bottas: “Hamilton costante, ha sempre corso ad alto livello”

"Impressionate come ci sia sempre indipendentemente dalla condizioni", ha sottolineato il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “Hamilton costante, ha sempre corso ad alto livello”

Le quattro gare che mancano al termine della stagione saranno le ultime di Valtteri Bottas in Mercedes e chiaramente anche le ultime che vivrà come compagno di squadra di Lewis Hamilton. Il finlandese, che dal prossimo anno sarà il pilota di punta dell’Alfa Romeo Racing, ha discusso delle differenze con l’inglese ammettendo come la costanza di rendimento del campione del mondo in carica sia una qualità che ha fatto chiaramente la differenza durante questi anni: un punto di forza su cui il 44 ha costruito vittorie e titoli.

Direi che la più grande differenza tra me e Lewis negli ultimi anni è stata che lui ha sempre corso ad alto livello. Raramente ha avuto brutti fine settimana – ha dichiarato Bottas, intervistato dal podcast ufficiale della Formula 1 Beyond The Grid – Ne ha avuti alcuni, ma meno di me, ed è impressionante come possa essere sempre lì, indipendentemente dalle condizioni, dalla pista, dalla situazione di vita, di qualunque cosa. Una volta salito in macchina, è sempre all’altezza”.

Bottas, continuando a parlare delle differenze tra lui e Hamilton, ha aggiunto: “Ci sono state alcune stagioni in cui ho iniziato piuttosto forte, poi ci sono stati momenti sfortunati, o forse ho avuto una o due gare negative. Lewis ha sempre continuato a esibirsi in modo davvero costante, per tutto il tempo. Una volta che c’è del distacco di punti, ovviamente l’attenzione inizia a spostarsi sulla macchina che molto probabilmente vincerà il campionato”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati