F1 | Mercedes, Bottas ancora coinvolto al 100%
Il pilota finlandese non è escluso da nessuna riunione tecnica o strategica
Valtteri Bottas e Mercedes sono in procinto di separarsi dopo cinque anni insieme, eppure il rapporto non si è affatto incrinato, anzi. Il pilota scandinavo è stato fantastico dominatore del GP di Turchia, dove ha guidato sul bagnato ad un livello altissimo, confermando di essere ancora un alleato prezioso per il suo “capitano” Lewis Hamilton.
Nonostante sia prossimo a vestire la tuta della Alfa Romeo Sauber motorizzata Ferrari, Bottas è ancora pienamente coinvolto in tutti i processi decisionali e nelle riunioni tecniche della scuderia di Brackley, perché concentrato a lavorare con la squadra per la conquista di entrambi i titoli mondiali in palio, quello Piloti e quello Costruttori.
“In squadra regna il solito clima, è tutto normale, non è cambiato nulla – ha spiegato Bottas – Continuo a partecipare a tutte le riunioni alle quali ho preso parte negli ultimi cinque anni. Non so se facciano altri incontri, ma per me non è davvero cambiato nulla”.
Anche il responsabile degli ingegneri Andy Shovlin ha confermato che Bottas resta una pedina fondamentale per il 2021 della Mercedes:
“Entrambi i titoli per noi sono importanti e Valtteri gioca un ruolo chiave sia per quanto riguarda la vittoria del mondiale Piloti che per quanto riguarda il Costruttori. Conosce a fondo la scuderia, sa come lavorano gli ingegneri, non avrebbe alcun senso escluderlo adesso dal lavoro del team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui