F1 | Magnussen sull’addio alla Formula 1 di Vandoorne: “Si è trovato in una circostanza di m***a”

Secondo il pilota della Haas, la crisi della McLaren ha penalizzato fortemente le prestazioni del collega belga

F1 | Magnussen sull’addio alla Formula 1 di Vandoorne: “Si è trovato in una circostanza di m***a”

Dopo soli due anni in McLaren, Stoffel Vandoorne alla fine di questa stagione lascerà la Formula 1. Una parentesi, quella a Woking, amara, priva di soddisfazioni, fortemente penalizzata dalla profonda crisi tecnica in cui è precipitata la scuderia di Woking, la cui ultima vittoria nel Circus risale al 2012.

Ad intervenire sulla sfortunata permanenza di Vandoorne in McLaren è stato Kevin Magnussen, attuale pilota della Haas. Il danese è corso in difesa del collega: “La Formula 1 è un ambiente molto duro. Penso che Stoffel sia un ottimo pilota e forse quest’anno le sue prestazioni sono sembrate peggiori rispetto al suo reale valore” – ha spiegato a RaceFans.net. “Penso che sia molto bravo e che meriti di essere in Formula 1, ma le circostanze in cui si è ritrovato sono state un po’ una m***a per lui. Adesso farà bene in qualsiasi categoria andrà. Però mai dire mai, se riesci tornare in Formula 1 c’è sempre un’altra possibilità”.

Vandoorne, che verrà sostituito in McLaren dal giovane Lando Norris, parteciperà alla stagione 2018/2019 di Formula E con HWA, team affiliato alla Mercedes, nella speranza di rilanciare la propria carriera.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati