F1 | Mercato piloti, sempre più a rischio il posto di Kvyat in AlphaTauri

La Honda spinge per Tsunoda: "Marko è un suo grande fan"

F1 | Mercato piloti, sempre più a rischio il posto di Kvyat in AlphaTauri

Sembra essere sempre più in bilico il futuro di Daniil Kvyat in Formula 1. Il russo potrebbe cedere il suo sedile in AlphaTauri a Yuki Tsunoda, pilota giapponese che ben sta figurando in Formula 2. Il nipponico, spinto ovviamente dalla Honda, potrebbe dunque debuttare l’anno prossimo nella massima serie a ruote a scoperte del motorsport, con il costruttore asiatico in costante trattativa con Helmut Marko, consulente della Red Bull.

Per il settimanale francese Auto Hebdo, Kvyat non ha alcuna chance di avere la meglio su Tsunoda, considerando anche come Gasly sia totalmente intoccabile vista anche la strepitosa vittoria di Monza. Anche secondo altri media europei il russo ha le ore contate in Formula 1, e il giapponese è il primo nome sulla lista di Marko, così come abbiamo scritto qualche settimana fa.

“Ho parlato con Marko dopo la gara in Russia, ha detto che è un peccato che la seconda gara di F2 sia stata stoppata dalla bandiera rossa – ha detto Yamamoto, boss della Honda in Formula 1. Di conseguenza, Tsunoda è terzo in campionato al momento. Ma per quanto riguarda annunci vari, non ci aspettiamo nulla nel breve periodo, ma siamo già ad ottobre e stiamo parlando con Marko per vedere le varie opportunità. Tuttavia non siamo ancora arrivati ad un accordo, ma Helmut è un grande fan di Tsunoda”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati