F1 | AlphaTauri, Tsunoda potrebbe sostituire Kvyat nel 2021

Il giapponese sta facendo bene in Formula 2: Gasly e Albon potrebbero nuovamente scambiarsi il posto

F1 | AlphaTauri, Tsunoda potrebbe sostituire Kvyat nel 2021

Il mercato del gruppo Red Bull potrebbe riservare alcune novità in vista del mondiale 2021. La crescita costante di Yuki Tsunoda, pilota giapponese sponsorizzato dalla Honda e che ben sta figurando in Formula 2 potrebbe scombussolare i piani delle due line up della casa austriaca. I più a rischio ovviamente sono Alexander Albon e Daniil Kvyat: il thailandese potrebbe rivivere a parti inverse lo switch con Pierre Gasly, che tanto bene sta facendo in questa stagione in AlphaTauri, e il suo compagno di squadra il prossimo anno potrebbe essere proprio Tsunoda, con Kvyat nuovamente appiedato visti anche i risultati non proprio esaltanti del pilota russo in questa stagione.

“Aspettiamo un pilota giapponese in Formula 1 e stiamo guardando Tsunoda con entusiasmo – ha detto Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della Honda F1. E’ fantastico che i team di Formula 1 stiano guardando le sue prestazioni, spero che continui con questo spirito per poi ottenere un posto nella massima categoria”.

“Dipende tutto da come andrà nelle prossime gare, perché ha bisogno della super licenza – ha dichiarato Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri. E’ certamente in una buona posizione, ma la decisione finale spetta solo alla Red Bull, e questo di solito accade tra i mesi di settembre e ottobre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati