F1 | McLaren, sulla MCL60 non ci saranno altri aggiornamenti significativi

A riferirlo è stato il team principal Andrea Stella: "Non ci saranno sviluppi per migliorare il tempo sul giro e per il degrado gomme"

F1 | McLaren, sulla MCL60 non ci saranno altri aggiornamenti significativi

Sulla McLaren non ci saranno ulteriori aggiornamenti importanti che possano permette alla monoposto inglese di continuare ad avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica in questo finale di stagione. A riferirlo è stato Andrea Stella, con il team principal della McLaren che ha sottolineato come non siano in programma sviluppi che possano alzare il grado di competitività della MCL60.

Dopo un avvio molto difficile, dove il team inglese ha fatto  fatica anche a superare la tagliola della prima manche di qualifica, a partire dal periodo estivo la McLaren ha dato una svolta determinante al proprio campionato in virtù degli aggiornamenti che hanno garantito prestazioni importanti a Lando Norris e Oscar Piastri. Risultati che hanno permesso alla stessa McLaren di recuperare terreno nella classifica iridata, dove ad Austin è arrivato il sorpasso sull’Aston Martin nella sfida tutta british per il quarto posto generale nel Mondiale costruttori.

“Siamo realistici sul fatto che in questa stagione non avremo sviluppi magici sulla vettura per migliorare il tempo sul giro o migliorare il degrado degli pneumatici, che cambierebbero le cose in modo significativo”, ha dichiarato Stella citato da Autosport.

L’ingegnere orvietano, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ma allo stesso tempo non ci aspettavamo che questa pista come Austin fosse quella in cui saremmo stati in testa alla gara per un stint e mezzo. Attendiamo con ansia le prossime gare e speriamo di poter fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati