F1 | McLaren, Stella preoccupato da Verstappen: “È una sfida a tre, l’ho sempre detto”
"Siamo ancora padroni del nostro destino", ha detto il team principal italiano

La McLaren comincia a vedere con grande preoccupazione Max Verstappen negli specchietti. La vittoria di Austin e i 23 punti guadagnati rispetto a Piastri, leader del mondiale, non lasciano più dubbi: il quattro volte campione olandese è a caccia dei papaya, e Andrea Stella, team principal della squadra di Woking, ha voluto ribadire come all’interno della compagine britannica si parlava già di Max come serio candidato alla vittoria, insieme chiaramente a Lando e Oscar. Adesso, con cinque gare e due Sprint ancora da disputare, ogni weekend sarà ad alta tensione.
“Le condizioni erano particolari – ha ammesso Stella. Con vento e temperature elevate la vettura tende a scivolare molto, quindi serve trovare il giusto equilibrio e ritmo nonostante il poco grip. Sono situazioni che non esaltano le qualità di Oscar, ma potrà lavorarci e migliorare rapidamente. Non siamo preoccupati: deve semplicemente crescere lungo il suo percorso, e siamo fiduciosi considerando le prestazioni della macchina”.
“Vedo il campionato esattamente come prima di Baku, ovvero una sfida a tre. Lo abbiamo sempre sostenuto: bisognava soltanto prenderne atto, ma restiamo padroni del nostro destino. Abbiamo un’auto molto competitiva, i piloti devono fare la loro parte così come il team. Arriveranno circuiti dove potremo esprimere al meglio il nostro potenziale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui