F1 | McLaren senza punti a Spa: Sainz e Norris fuori a inizio e fine gara

Lo spagnolo sull'incidente di Hubert: "Il motorsport ci ha ricordato quanto sappia essere pericoloso"

F1 | McLaren senza punti a Spa: Sainz e Norris fuori a inizio e fine gara

Weekend da dimenticare per la McLaren, che fino all’inizio dell’ultimo giro poteva contare sul quinto posto di Lando Norris, fermato da un problema tecnico proprio sulla linea del traguardo che sanciva l’inizio dell’ultima tornata. Una sfortuna incredibile per l’inglese, autore di una grandissima gara. Male anche Sainz, ritiratosi all’inizio.

“E’ stato un Gran Premio deludente, visto che non ho corso – ha detto Sainz. Dobbiamo capire quello che è successo, visto che non abbiamo nemmeno iniziato la gara. C’è poco da dire, peccato per il ritiro di Lando all’ultimo giro, il che ha impedito al team di prendere 10 punti importanti”.

Su Hubert“Quello che è successo ci ricorda quanto il motorsport sia estremamente pericoloso, e che tutti devono essere consapevoli degli inevitabili rischi che comporta. Tutta la nostra comunità sta attraversando un momento molto difficile ed emotivo, e tutti i miei pensieri vanno alla famiglia di Anthoine e ai suoi amici. Porteremo sempre la sua memoria ovunque, in ogni circuito. E’ il miglior tributo che possiamo fare al nostro collega. Che riposi in pace”.

“Prima di tutto, i miei pensieri oggi sono per la famiglia e gli amici di Anthoine, mando loro le mie più sentite condoglianze – ha dichiarato Norris. Per quanto riguarda la gara, non è stata noiosa: siamo partiti bene e alla prima curva abbiamo sorpassato sei macchine in una volta, piazzandoci subito in quinta posizione. Penso ci siano degli aspetti positivi da guardare: tutti nel team hanno fatto un ottimo lavoro, e perdere il motore nell’ultimo giro è stato difficile. Dobbiamo andare avanti e prepararci in vista di Monza”.

F1 | McLaren senza punti a Spa: Sainz e Norris fuori a inizio e fine gara
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati