F1 | McLaren, Seidl sulla sfida alla Ferrari: “Importante sul lato sportivo, non su quello aziendale”

Per il TP di Woking non c'è alcuna incidenza economica se la squadra termina terza o quarta nei costruttori

F1 | McLaren, Seidl sulla sfida alla Ferrari: “Importante sul lato sportivo, non su quello aziendale”

La stagione 2021 non ci sta riservando solo la lotta per il Mondiale piloti e costruttori ma anche quella per il gradino più basso iridato tra McLaren e Ferrari. A cinque gare dalla conclusione della stagione Woking è davanti a Maranello di 3,5 punti, anche se il Cavallino nelle ultime gare ha dato sensazioni migliori rispetto alla monoposto inglese. Sulla lotta per il terzo posto si è espresso il TP della McLaren, Andreas Seidl, sottolineando come questa sia una battaglia puramente sportiva e non economica.

Difatti per la McLaren, da un punto di vista finanziario, non avrebbe nessuna incidenza terminare il campionato terza o quarta.

Per me e il team il terzo posto è semplicemente importante dal punto di vista sportivo – ha dichiarato Seidl, citato da Motorsport-magazin – Ci alziamo la mattina perché vogliamo sfidare e sconfiggere i nostri avversari. Questo è quello che abbiamo in mente quando entriamo in un weekend di gara. Una delle domande che riceviamo spesso è come appare il terzo posto in termini di piano aziendale della McLaren. Se finiremo al terzo o al quarto posto non ha alcuna incidenza su questo”.

Parlando poi della Ferrari ha detto: “Quello che abbiamo visto nelle ultime gare a Zandvoort, Monza, Russia e Turchia è che hanno i loro punti deboli e i loro punti di forza. Entrambi dipendono dalle caratteristiche della pista, dalle condizioni o dalla scelta delle gomme. Ci saranno piste più adatte a noi o più adatte alla Ferrari. Dobbiamo solo fare del nostro meglio. Questo ci mette in condizione di combatterli nell’ultima gara ad Abu Dhabi”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La