F1 | McLaren, Seidl: “Norris ha fatto un passo in avanti quest’anno”

Il team principal della squadra di Woking ha elogiato i progressi del pilota inglese

F1 | McLaren, Seidl: “Norris ha fatto un passo in avanti quest’anno”

L’avvio di stagione della McLaren ha riservato degli alti e bassi per la squadra britannica, complice una monoposto che i piloti stessi hanno definito “unica”, la quale richiede uno stile di guida particolare. La MCL35M si è dimostrata una vettura veloce ma allo stesso tempo difficile da capire e, infatti, in più occasioni i piloti hanno fatto fatica ad estrarne il potenziale.

Chi meglio si è adattato alle eseguenze della nuova monoposto è stato Lando Norris, il giovane talento britannico che in questo inizio di campionato si è dimostrato il punto di riferimento all’interno della McLaren, battendo con una certa regolarità il più ben blasonato compagno di squadra, Daniel Ricciardo. Nonostante qualche difficoltà in qualifica, dove non sempre è riuscito a convincere, il rendimento in gara dell’inglese ha sorpeso, iniziando a trovare quella costanza che l’anno scorso era mancata. Un passo in avanti rimarcato anche dal team principal della squadra di Woking, Andreas Seidl:
“Penso che con tutto ciò che abbiamo visto da lui, dimostri che anche quest’anno ha fatto un grande passo avanti. Inoltre, è semplicemente fantastico vederlo che, anche dopo un giro di qualifica o un inizio di gara non va secondo i piani… rimane calmo, sa che le sue opportunità potrebbero arrivare, gestisce le gomme quando deve e poi usa il potenziale ce n’è bisogno, quando le opportunità si presentano in gara”, ha spiegato il team principal della squadra inglese al sito della Formula 1.

“È davvero fantastico vedere come è cresciuto fino a questo punto negli ultimi due anni e mezzo e ma ottenere punti in ogni gara vuol dire che la squadra sta facendo un ottimo lavoro in termini di affidabilità, in termini di pit-stop, strategia di gara, e sono ovviamente molto contento di ciò”, ha poi aggiunto Seidl, sottolineando il valore della squadra che, nonostante qualche alto e basso, al momento si trova al terzo posto nella classifica costruttori.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati