F1 | McLaren, Sainz: “Ottimo giro nonostante le noie al motore”
Norris: "Ho commesso degli errori stupidi"
La McLaren ha portato entrambe le macchine in Q3 quest’oggi a Singapore. Il team di Woking può essere sicuramente soddisfatto di questa prestazione, viste le sofferenze di questa vettura su piste più lente e ad alto carico come questa di Marina Bay. Sainz scatterà dalla settima posizione, e probabilmente non avrebbe potuto ottenere un risultato migliore, mentre Norris è un po’ scocciato, visto che partirà decimo.
“E’ stata una giornata molto positiva per noi, voglio fare i complimenti a tutto il team – ha ammesso Sainz. Abbiamo mostrato un buon ritmo su questa pista, nonostante sia a bassa percorrenza, ed è una delle nostre debolezze. Il retrotreno si è comportato bene per tutto il weekend e siamo riusciti a mettere insieme un ottimo giro in Q3 nonostante un problema al motore nel terzo settore: abbiamo per so un paio di decimi lì, ma non ha influito sul risultato, perché la sesta posizione era fuori dalla nostra portata”.
“E’ stata una buona qualifica fino all’ultimo tentativo della Q3 – ha dichiarato Norris. Stavo trovando sempre più fiducia nella macchina, e dopo Q1 e Q2 positive, non ho ottenuto il risultato che volevo. Ho commesso degli errori stupidi, e mi dà fastidio, soprattutto perché ero dietro a due macchine che non avrebbero dovuto essere davanti a me. Comunque sono contento della macchina, e il team ha fatto un ottimo lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui