F1 | McLaren, Sainz: “Non ci interessa il confronto con le squadre di centro gruppo”

"Vogliamo migliorare per metterci stabilmente davanti a loro, ma il nostro obiettivo principale è quello di raggiungere chi è più veloce di un secondo", ha aggiunto

Sainz è pronto a spingere la Mclaren verso la vetta della classifica, soprattutto dopo le ottime performance mostrate dalle MCL34 a Barcellona
F1 | McLaren, Sainz: “Non ci interessa il confronto con le squadre di centro gruppo”

Intervistato dalla stampa spagnola poco prima di volare a Barcellona, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna, Carlos Sainz ha parlato degli obiettivi della McLaren per il proseguo di questo mondiale 2019, sottolineando come l’idea della scuderia inglese sia quella di agganciare Mercedes, Red Bull e Ferrari in vetta alla classifica delle performance.

Nonostante l’ottimo avvio di stagione, soprattutto per quello che riguarda l’esordiente Lando Norris, la McLaren non intende limitarsi a un confronto diretto con le squadre di metà schieramento, visto che l’obiettivo principale stabilito dallo spagnolo è quello di chiudere il secondo di ritardo che distanza la MCL34 dalle ben più competitive SF90, RB15 e W10.

“Dobbiamo ancora migliorare, visto che se confrontiamo le nostre prestazioni a quelle di Mercedes e Ferrari possiamo notare che ci manca ancora qualcosa in ogni area della monoposto”, ha dichiarato lo spagnolo poco prima di volare a Barcellona. “La nostra idea è quella di non paragonarci alle squadre di centro gruppo”.

“Vogliamo migliorare per metterci stabilmente davanti a loro, ovviamente, ma il nostro obiettivo principale è quello di raggiungere chi è più veloce a noi di un secondo”, ha aggiunto.

F1 | McLaren, Sainz: “Non ci interessa il confronto con le squadre di centro gruppo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati