F1 | McLaren, Sainz: “Gara intelligente”
Norris: "Peccato non aver preso i punti"
Buona prestazione per Carlos Sainz che ha concluso il Gran Premio di Germania con il quinto posto. Gara sfortunata per Lando Norris, costretto al ritiro per un calo di potenza.
Carlos Sainz: “E’ stata una domenica abbastanza intensa e una buona giornata per la Formula 1. Da parte mia, sono molto contento della quinta posizione, ovviamente c’era l’opportunità di salire sul podio e ora è facile dire avremmo potuto farcela ma mentre eravamo in quinta posizione con la Safety Car abbiamo deciso di non fermarci, i ragazzi che erano più indietro avevano più margine per correre questo rischio. In generale, abbiamo preso le decisioni giuste al momento giusto. Gara intelligente e ben gestita in condizioni complicate, quindi congratulazioni al team”.
Lando Norris: “L’inizio della gara è stato complicato a causa della scarsa visibilità ed era ancora molto scivoloso anche con le wet. Tutto stava andando bene, ho recuperato alcune posizioni e probabilmente non è stata la decisione giusta non fermarsi con la safety car. Ho recuperato un paio di posizioni dopo aver fatto il pit stop con le intermedie e il mio ritmo è stato buono prima di fermarmi per le slick, dato che la pista iniziava ad asciugarsi. Ho superato le Toro Rosso immediatamente dopo quella fermata sul rettilineo. Le cose stavano andando bene, ma poi l’auto ha perso potenza. È un peccato perché i punti erano sicuramente possibili in quella che è stata una gara maniacale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui