F1 | McLaren, Sainz: “Dobbiamo evitare di rilassarci”

Norris: "Belle le lotte con i nostri avversari nelle ultime gare"

F1 | McLaren, Sainz: “Dobbiamo evitare di rilassarci”

Buon momento per la McLaren, che quest’anno sembra aver trovato la quadra dopo anni difficili. Problemi tecnici a parte, come l’improvvisa rottura della sospensione di Norris a Montreal, il team di Woking è lì a giocarsi la quarta posizione mondiale, ma le ultime prestazioni della Renault hanno alzato ulteriormente l’asticella.

“Siamo arrivati a un terzo della stagione, e come previsto le prestazioni del centro gruppo stanno diventando sempre più simili – ha detto Sainz. Ogni gara è un’opportunità da cogliere, e abbiamo visto che siamo in grado di prendere punti importanti anche su piste che solitamente non ci favoriscono, così come piccoli dettagli possono lasciarti fuori dalla top ten. Questo significa che non abbiamo margine, non possiamo rilassarci, e in Francia dobbiamo rimanere concentrati focalizzandoci sul lavoro per andare ancora più forte. Non vedo l’ora di tornare a Le Castellet: la pista è ancora nuova per la Formula 1 attuale, ma nelle altre categorie ho sempre fatto belle gare al Paul Ricard. Questa parte del mondo è molto bella, spero di dare spettacolo per tutti i fans che verranno a vederci”.

“Sono contento di tornare a correre dopo la gara del Canada e di provare il Paul Ricard per la prima volta con una macchina di Formula 1ha ammesso Norris. Le squadre del centro gruppo sono molto vicine tra loro, abbiamo avuto delle belle lotte nelle ultime gare. Siamo consapevoli del fatto che in Francia sarà dura, e ho lavorato molto in fabbrica per prepararmi a questo weekend. Come squadra, dobbiamo continuare a dare il massimo in ogni singola gara, dato che piccoli errori possono costarci caro. Ho già avuto esperienze al Paul Ricard con Formula 2 e Formula Renault”.

F1 | McLaren, Sainz: “Dobbiamo evitare di rilassarci”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati