F1 | McLaren, rookie in pista nelle libere subito dopo la pausa estiva
Herta il favorito, ma attenzione alle figure di O'Ward e Palou
Archiviata l’ottima sessione di test condotta da Colto Herta a Portimao, McLaren dovrà adesso scegliere su quale “profilo” puntare per le due sessioni di prove libere dedicate a giovani piloti in programma da qui alla fine della stagione, come richiesto dal Regolamento Sportivo di quest’anno.
Intervistato dalla stampa, Andreas Seidl non ha svoluto sbilanciarsi sul profilo che potrebbe salire a bordo della MCL36, precisando però come una decisione sarà presa in tempi molto brevi, visto che lo svolgimento della prima delle due FP è in programma negli appuntamenti che seguiranno la conclusione della pausa estiva di agosto.
“Il regolamento ci obbliga a far correre un ‘rookie’ due volte quest’anno in una FP”, ha affermato il Team Principal della McLaren, Andreas Seidl. “Come squadra abbiamo in programma di concedere questa possibilità ad un nostro pilota negli appuntamenti che seguiranno la conclusione della pausa estiva. Vogliamo concederci ancora un pò di tempo per decidere chi mettere in vettura. È un processo che porteremo avanti nelle prossime settimane“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui