Formula 1 | Ricciardo e Norris in coro: “Entusiasti di cominciare la stagione”

Ricciardo: "Abbiamo un'idea sui valori in gioco"

Norris: "Carico per la nuova stagione"
Formula 1 | Ricciardo e Norris in coro: “Entusiasti di cominciare la stagione”

Daniel Ricciardo e Lando Norris non vedono l’ora di sedersi al volante della MCL35M, vettura con cui la McLaren affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Nella press conference d’apertura del Gran Premio del Bahrain, i piloti della scuderia di Woking hanno tracciato gli obiettivi per il prossimo fine settimana, precisando come le sensazioni sulla monoposto siano assolutamente positive. La speranza, proprio in tal senso, è quella di giocarsela alla pari con Ferrari, Aston Martin, AlphaTauri e Alpine per le zone all’interno della top 5.

“Sono sicuramente più fiducioso rispetto allo scorso anno, anche perché è la mia terza stagione in Formula 1”, ha affermato Lando Norris. “Sto bene e sono pronto a ripartire. Abbiamo avuto dei buoni test la scorsa settimane e le risposte della vettura su questo tracciato sono state positive. Non ho cercato il tempone e ritengo che la squadra debba pensare al proprio lavoro. Abbiamo un’idea in testa, ma non siamo certi della posizione in qualifica. C’è uno scenario vago, ma ripeto che le sensazioni sono state positive. Spero che questo possa dirci qualcosa”.

Sugli aggiornamenti alla MCL35M ha invece rivelato: “Porteremo degli update e cercheremo per quanto possibile di rendere la monoposto più veloce. E’ una situazione abbastanza diversa rispetto allo scorso anno. Non è perfetta, chiaramente, ma c’è una buona base per crescere. Ho pensato al 2020 e ritengo che non debba cambiare poi più di tanto. Ci sono stati risultati buoni e meno buoni, ma sono soddisfatto di quanto fatto”.

Qui invece le impressioni di Daniel Ricciardo: “Sono entusiasta, decisamente. La fiducia non mi è mai mancata ma ovviamente, al di là delle parole, poi le sciocchezze finiscono nel momento in cui vai in pista. Nel weekend vedremo a che livello sono e siamo. Abbiamo trovato subito ritmo e non vedo l’ora di venire al sodo. Abbiamo un’idea di quali saranno le macchine da inseguire e cosa possiamo fare, ma magari tra un po’ di mesi la risposta sarà diversa. Mi sento in una buona posizione. Per le aspettative del team, invece, dobbiamo puntare tra le prime posizioni”.

“Ogni macchina è diversa e ognuno di noi può salire su qualsiasi vettura in griglia e sfruttarla in modo diverso, al 95%”, ha aggiunto. Ma la differenza la fa quel 5% residuo. Ci siamo concentrati sul nostro lavoro e tra qualche ora ne sapremo certamente di più. Non vedo l’ora di iniziare questo mondiale 2021″.

Sulle sensazioni prima di un week-end ha rivelato: “Dopo una gara cerchi ancora di calmarti per l’adrenalina, difficile dormire la notte e rivedi la gara. Io comunque non dormo mai. La mente riesamina cose bele e brutte per capire dove migliorare. Ma non sono mai caduto dal letto”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati