F1 | McLaren, quante novità a Barcellona: occhi puntati sul muso che richiama Mercedes e Force India

Le nuove soluzioni studiate dal team di Woking verranno messe alla prova sul tracciato del Montmeló

F1 | McLaren, quante novità a Barcellona: occhi puntati sul muso che richiama Mercedes e Force India

In Spagna la McLaren porterà qualcosa di davvero innovativo sulla propria monoposto. La tappa di Barcellona, da qualche settimana a questa parte, è stata cerchiata con il pennarello rosso: recentemente il direttore sportivo Eric Boullier ha difatti spiegato che il team inglese fino a questo momento ha gareggiato con una semplice evoluzione della vettura della passata stagione e che solo al Montmeló verrà sfoggiata la vera MCL33.

Michael Schmidt, corrispondente della testata tedesca Auto Motor Und Sport, ha svelato che ali, bargeboards, sidepods e fondo della vettura di Woking saranno completamente rivisitati: Ma il dettaglio più sorprendente sarà il nuovo muso – ha affermato il giornalista. “Il crash test è stato approvato l’11 aprile. Si dice che il design sia piuttosto spettacolare: è possibile che la McLaren faccia qualcosa di simile a Force India e Mercedes (che adottano un naso più stretto, ndr).

Una fonte della McLaren, inoltre, ha svelato un dettaglio riguardo le operazione interne svolte negli ultimi mesi: “Ci sono stati due gruppi di lavoro durante l’inverno: uno è stato incaricato di progettare una macchina di prova per il motore Renault, mentre l’altro ha lavorato sull’effettivo concetto aerodinamico. Quest’ultimo è stato accantonato fino a quando il nuovo naso non sarebbe stato pronto. Il muso e l’ala anteriore determinano cosa succede più indietro sulla macchina”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati