F1 | McLaren, quante novità a Barcellona: occhi puntati sul muso che richiama Mercedes e Force India

Le nuove soluzioni studiate dal team di Woking verranno messe alla prova sul tracciato del Montmeló

F1 | McLaren, quante novità a Barcellona: occhi puntati sul muso che richiama Mercedes e Force India

In Spagna la McLaren porterà qualcosa di davvero innovativo sulla propria monoposto. La tappa di Barcellona, da qualche settimana a questa parte, è stata cerchiata con il pennarello rosso: recentemente il direttore sportivo Eric Boullier ha difatti spiegato che il team inglese fino a questo momento ha gareggiato con una semplice evoluzione della vettura della passata stagione e che solo al Montmeló verrà sfoggiata la vera MCL33.

Michael Schmidt, corrispondente della testata tedesca Auto Motor Und Sport, ha svelato che ali, bargeboards, sidepods e fondo della vettura di Woking saranno completamente rivisitati: Ma il dettaglio più sorprendente sarà il nuovo muso – ha affermato il giornalista. “Il crash test è stato approvato l’11 aprile. Si dice che il design sia piuttosto spettacolare: è possibile che la McLaren faccia qualcosa di simile a Force India e Mercedes (che adottano un naso più stretto, ndr).

Una fonte della McLaren, inoltre, ha svelato un dettaglio riguardo le operazione interne svolte negli ultimi mesi: “Ci sono stati due gruppi di lavoro durante l’inverno: uno è stato incaricato di progettare una macchina di prova per il motore Renault, mentre l’altro ha lavorato sull’effettivo concetto aerodinamico. Quest’ultimo è stato accantonato fino a quando il nuovo naso non sarebbe stato pronto. Il muso e l’ala anteriore determinano cosa succede più indietro sulla macchina”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati