attiva


F1 | McLaren, Norris si sfoga: “La MCL36 non è adatta al mio stile di guida”

Il pilota inglese ha comunque fiducia nel lavoro del team per il futuro

F1 | McLaren, Norris si sfoga: “La MCL36 non è adatta al mio stile di guida”

Un vero e proprio sfogo, o quasi. Lando Norris, che proprio qualche mese fa ha firmato un rinnovo pluriennale con la McLaren, parlando al podcast Beyond the Grid sul sito ufficiale della Formula 1, ha tenuto a precisare come la monoposto del 2022, la MCL36, non sia affatto “cucita” su di lui ed anzi come si adatti ben poco al suo stile di guida.

Norris, che sta disputando in ogni caso in signor campionato (nelle ultime gare si è abbonato al settimo posto, un piazzamento comunque soddisfacente se consideriamo che guida quella che per potenziale è la quinta auto del lotto) e sta tenendo a galla Woking molto più del naufragato e dimissionario Ricciardo, ha addirittura dichiarato che l’attuale monoposto agli inizi era più congeniale allo stile di guida del team mate australiano che al suo.

Ciononostante il talento britannico ripone grande fiducia nella squadra di cui è la punta di diamante e alla quale si è legato a lungo termine.

“Dicono spesso che Ricciardo non si adatta alla McLaren mentre io sì e che la vettura sia stata progettata intorno a me, ma non c’è niente di più falsoha attaccato NorrisNon che io detesti guidarla, ma la MCL36 non è per niente adatta al mio stile di guida. A inizio anno ho dovuto lottare molto, sono io che mi sono adattato alla macchina. Non è certo la monoposto che chiederei se dovessi esprimermi al meglio secondo le mie caratteristiche. Sono io che devo adattarmi, la squadra mi aiuta, mi segue, ma non è che hanno la bacchetta magica per esaudire i miei voleri. Paradossalmente è una situazione simile a quando ho esordito in F1 nel 2019. Quando ho rinnovato sapevo che avrei avuto difficoltà nel 2022 e che forse non avrei vinto nemmeno nel 2023. Ma ho piena fiducia in questi uomini, in questa squadra, sento che possiamo raggiungere insieme gli obiettivi perché siamo una squadra forte come retaggio e come atmosfera e positività all’interno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I