F1 | McLaren, Norris settimo al traguardo: “Non avrei potuto fare di più”

La gara di Sainz rovinata per un contatto al primo giro con Hulkenberg

F1 | McLaren, Norris settimo al traguardo: “Non avrei potuto fare di più”

Domenica in chiaroscuro per la McLaren, che a Singapore può certamente festeggiare il settimo posto di Lando Norris, bravissimo essendo il primo degli altri, ma recrimina per quanto accaduto a Sainz, praticamente fuori gara al primo giro dopo il contatto con Hulkenberg e che di fatto ha rovinato la performance dello spagnolo, poi dodicesimo al traguardo.

“E’ stata una buona gara, abbiamo portato buoni punti a casa e non credo che avrei potuto fare molto di più – ha dichiarato Norris. Nella prima parte di gara tutti hanno cercato di salvare le gomme, e a la Safety Car successivamente a volte ci ha aiutati, altre no, poiché ha permesso a Hulkenberg e Gasly di avvicinarsi con la gomma più morbida e fresca, e quindi ero sotto pressione negli ultimi giri. Dovevo spingere, il che è stato divertente, perché per il resto della corsa andavamo troppo lentamente. Peccato che Carlos sia stato colpito da Nico all’inizio, perché potevamo andare a punti entrambi. Grazie al team e a tutti coloro che hanno lavorato in fabbrica”.

“Il weekend è finito in maniera deludente – ha detto Sainz. Per la seconda volta consecutiva torniamo senza punti dopo una buona prestazione. Ero settimo e stavo attaccando la Red Bull davanti, ma alla curva 5 sono stato colpito dalla Renault. Ho forato e subito un grosso danno alla macchina, il pit stop poi è stato lungo ed ero doppiato. Non ci siamo arresi comunque, abbiamo combattuto fino alla fine, e credo che in Russia potremo fare bene, restiamo concentrati per il prossimo fine settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati