F1 | McLaren, Norris ottavo dopo le qualifiche: “Non male”

Sainz solo tredicesimo: "Giornata difficile"

F1 | McLaren, Norris ottavo dopo le qualifiche: “Non male”

Qualifica dai due volti per la McLaren, che a Silverstone è riuscita ad ottenere l’ottava posizione grazie all’ormai consolidato talento di Lando Norris, mentre Carlos Sainz questa volta ha avuto qualche difficoltà in più, non riuscendo ad andare oltre la tredicesima posizione.

“Non male come qualifica, possiamo essere ragionevolmente felici per questo risultato – ha detto Norris. Abbiamo faticato un po’: sono a quattro centesimi dalla settima posizione, ma sono infastidito perché ho perso il posteriore nell’ultima curva. A parte questo, non penso che partire ottavi sia negativo. Abbiamo faticato molto per via del vento”.

“E’ stata una giornata difficile – ha ammesso Sainz. Non mi sento a mio agio al 100% con la macchina, specialmente con il posteriore. In Q1 non è andata male, ho recuperato del feeling e pensavo fosse possibile fare una buona qualifica, poi nell’altra sessione siamo diventati più lenti, lottando curva su curva. Difficile spiegare cosa sia successo, ma analizzeremo le qualifiche, pensando però già a domani, vogliamo lottare per conquistare dei punti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati