F1 | McLaren, Norris e i primi chilometri sulla MCL35M: “È bello essere di nuovo in macchina”

"Inizio a dare il mio feedback per rendere questa macchina la più veloce possibile", ha ammesso l'inglese

La McLaren è stata la prima scuderia a mostrare la nuova monoposto
F1 | McLaren, Norris e i primi chilometri sulla MCL35M: “È bello essere di nuovo in macchina”

Nella giornata di ieri la nuova McLaren MCL35M ha percorso i primi chilometri a Silverstone, utilizzando i 100 chilometri previsti dal regolamento per il filming day. Il primo a debuttare sulla monoposto inglese, che da quest’anno tornerà ad essere spinta da motori Mercedes, è stato Lando Norris che poi al pomeriggio ha ceduto il testimone a Daniel Ricciardo.

Norris, intervistato da Sky Sports F1, ha esternato le sue prime valutazioni sulla vettura sottolineando la felicità per essere tornato in pista dopo diverse settimane di inattività.

È semplicemente bello essere di nuovo in una macchina da corsa – ha ammesso Norris – Tornare in una macchina di Formula 1, e su una McLaren, ma è bello sedersi nel pezzo di macchina su cui tutti hanno lavorato duramente. Le condizioni erano difficili per avere un feeling iniziale, ma è fantastico spingerla al limite con qualche piccolo sovrasterzo e sottosterzo qua e là, ed è quello che mi piace”.

Il giovane alfiere della McLaren ha poi aggiunto: “Questo è il primo giorno in cui cerco di fare i miei miglioramenti e inizio la stagione con il piede giusto e cerco di essere il più preparato possibile. Inizio a dare il mio feedback per rendere questa macchina la più veloce possibile. Siamo ancora agli inizi, dobbiamo fare ancora molti altri giri ma dal mio punto di vista ci sono commenti confortanti anche sulla guidabilità e sulla macchina stessa. Sono sicuro che tutti lavoreranno il più duramente possibile per provare a fare quei piccoli miglioramenti e avranno il nostro stesso obiettivo. Speriamo di fare meglio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati