F1 | McLaren, Lando Norris: “Risultato prevedibile, non sono deluso”

Il pilota della McLaren partirà dalla decima posizione

F1 | McLaren, Lando Norris: “Risultato prevedibile, non sono deluso”

Una qualifica non particolarmente brillante per Lando Norris, che riesce comunque ad entrare in Q3 e a mettersi nuovamente davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Solo nel gran premio di Stiria lo spagnolo è riuscito a partire davanti a Lando, in terza posizione. La decisione di utilizzare le gomme medie in Q2 e il cambio di direzione del vento hanno svantaggiato la McLaren, sottotono rispetto alle sue avversarie.

Non è stata una brutta qualifica, onestamente. La decima posizione non è tanto, ma credo che rispecchi il nostro reale valore, in più il vento non ha giocato a nostro favore. Credo che le Renault, specialmente Daniel, fossero più veloci, la loro vettura è davvero competitiva, così come entrambe le Racing Point, hanno fatto un grande lavoro, e anche Albon. Ci aspettavamo di essere qui, quindi non sono così deluso” queste le parole di Norris a fine qualifica.

Non credo potessimo ancora estrarre qualcosa dalla vettura, forse avremmo potuto per via del vento nel secondo run in Q3, visto che ho faticato molto rispetto al Q2. Non è stato facile, questa settimana il vento ha reso tutto più complicato, ma la decima posizione non è poi così male“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati