F1 | Renault, Esteban Ocon: “Sessione deludente”

Ocon non riesce a passare il taglio per il Q3, fermandosi in undicesima posizione. La penalità per impeding nei confronti di George Russell gli cosa 3 posizioni in griglia

F1 | Renault, Esteban Ocon: “Sessione deludente”

Atmosfera dolce amara nel box Renault: se l’esito della qualifica di Daniel Ricciardo è stato più che positivo (quinto in classifica, l’australiano partirà con gomma gialla), lo stesso non si può dire per Esteban Ocon. Il francese non è riuscito a passare il taglio per il Q3, fermandosi in undicesima posizione, ma non sarà li che Ocon parcheggerà la sua RS20 prima del via: un impeding nei confronti di George Russell nel Q1 ha provocato una penalità di ben 3 posizioni per Esteban, che partirà, quindi, dalla quattordicesima casella in griglia.

Una sessione deludente, perché sono convinto che il mio giro in Q2 fosse davvero buono. Il gap da Daniel era considerevole, dobbiamo capirne il perché. Potrebbe essere qualcosa che non abbiamo pienamente compreso della vettura già da ieri. La macchina sembrava buona oggi, meglio rispetto a ieri. Non riuscivo pero a trovare la velocità nei punti giusti. In più, l’incidente con George, credo fosse colpa di nessuno, ma forse avremmo dovuto gestirlo meglio. La scorsa gara è andata bene, avevamo un buon ritmo, quindi spero sia così anche domani“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati