F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande risultato, ringrazio il team”

Norris ringrazia la squadra che è riuscito a metterlo in pista per le qualifiche, e ne è valsa la pena: il pilota inglese partirà dalla quinta posizione

F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande risultato, ringrazio il team”

Una grande performance, quella di Lando Norris oggi, che ha iniziato le qualifiche con il piede sbagliato: è riuscito a classificarsi infatti quindicesimo, sul filo del rasoio, al termine del Q1, ma alla fine dell’intera sessione, Lando ha portato la sua MCL35 fino alla quinta posizione, ed è da li che costruirà la sua gara domani.

Il pilota inglese è riuscito a passare il taglio con gomma soft, e partirà in terza fila accanto a Lance Stroll. La squadra di Woking è riuscita nella corsa contro il tempo per far si che Lando scendesse in pista nel Q1, così come ha raccontato il pilota McLaren: “Innanzitutto, il team ha fatto un lavoro stupendo nel preparare la vettura per le qualifiche, visto che abbiamo dovuto apportate delle modifiche all’ultimo minuto, ma ce l’abbiamo fatta, quindi grazie per il duro lavoro. E’ stata una qualifica confusa: ho fatto degli errori in più di un tentativo, specialmente nel primo. Sono andato fuori pista, e ho perso fiducia in me stesso per la prima parte della qualifica.

Stavo cercando di recuperare il ritardo e prendere un buon ritmo, e ci sono riuscito solo in Q3. Con il set di gomme usato sono riuscito a replicare i tempi fatti con il set nuovo, quindi mi sono sentito più a mio agio con il set usato che aveva anche più grip, ho potuto spingere di più – ha continuato Lando – è un grande risultato, specialmente qui sul mio circuito di casa. Domani è una giornata importante, e dobbiamo convertire il risultato di oggi in punti importanti“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati