F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande ricompensa per tutta la squadra”

"I ragazzi nel box e in fabbrica hanno lavorato duramente per me e Carlos"

F1 | McLaren, Lando Norris: “Grande ricompensa per tutta la squadra”

 

La McLaren può ritenersi più che soddisfatta dell’esperienza brasiliana: nonostante un weekend che li ha visti nelle retrovie durante tutte le sessioni, rispetto ai risultati abituali, è riuscita comunque a portare a casa un bel bottino, tanto da poter assicurare matematicamente il quarto posto nella classifica costruttori.

Merito delle buonissime prestazioni, durante tutto l’anno, di Carlos Sainz e Lando Norris.

Lo spagnolo, ieri, ha conquistato il suo primo podio, festeggiato in maniera particolare con tutto il team: Lando Norris ha quindi potuto “assaggiare” questa emozione e anche un po’ di champagne, gentilmente offerto alla McLaren dalla Mercedes, insieme al trofeo consegnato ad Hamilton durante la premiazione.

Norris, partito undicesimo, è riuscito a risalire fino all’ottava posizione.

Una dura e lunga gara, un buon risultato per la squadra e fantastico per Carlos – ha raccontato il pilota inglese – il mio primo stint è andato bene, a parte il fatto di essere stato incastrato all’inizio, ma il mio passo era buono. Al pit-stop ho montato la gomma dura e ho lottato, ma non sembravano funzionare al meglio. Sono stato quindi fortunato con la Safety Car, che mi ha permesso di recuperare posizioni dopo essermi fermato di nuovo per mettere le gomme medie. Carlos sul podio, entrambe le vetture a punti, è una grande ricompensa per tutti coloro che qui e in fabbrica hanno lavorato duramente per me e Carlos questo fine settimana”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    19 novembre 2019 at 11:13

    Peccato che in gara rimane quasi sempre incastrato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati