F1 | McLaren, Lando Norris: “Gara di casa per me e il team, renderemo i tifosi orgogliosi”

"L'inizio di stagione è stato positivo, stiamo lavorando sodo, daremo del nostro meglio" ha aggiunto Carlos Sainz

F1 | McLaren, Lando Norris: “Gara di casa per me e il team, renderemo i tifosi orgogliosi”

Non uno, ma ben due saranno i gran premi di casa per Lando Norris e la McLaren: la squadra di Woking, dopo uno start positivo nella stagione 2020, è determinata a far bene anche sul circuito di casa, nonostante non ci saranno i tifosi a supportarli per via delle misure anti Covid-19. La McLaren si presenta al gran premio di Gran Bretagna come terza forza del mondiale – un solo punto la separa dalla quarta in classifica, la Racing Point – e con Lando Norris che è attualmente quarto nella classifica piloti. Alcuni inconvenienti hanno fermato la McLaren dal collezionare ancora più punti anche con Carlos Sainz, ma le premesse sono del tutto positive.

E’ grandioso tornare a Silverstone non per una, ma per ben due gare! Abbiamo avuto la chance di resettare tutto e riflettere su ciò che abbiamo imparato dall’inizio della stagione. Voglio solo tornare a correre e continuare così con i progressi per questo gran premio. La pista offre buone opportunità per sorpassare. Sappiamo che sarà dura, c’è tanta concorrenza, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, lavorare sodo e continuare su questa onda positiva” ha dichiarato Lando Norris, al suo secondo anno in Formula 1, che ha conquistato il primo podio in carriera in Austria.

La mia gara di casa come pilota di Formula 1 è sempre speciale, come se fosse la prima volta – ha infatti continuato Lando – ovviamente, è un peccato non avere il pubblico con noi, ma la sicurezza di tutti è più importante. Questo weekend indosserò un casco speciale, che rivelerà il vincitore del concorso che ho indetto proprio per disegnare il mio caso per Silverstone, ma per vederlo dovrete attendere di vedermi scendere in pista“.

Carlos Sainz, invece, non è ancora riuscito a brillare in questa prima parte di stagione, e lo spagnolo è determinato a cambiare le cose.

Due gare a Silverstone, il gran premio di casa per il team! Dopo alcuni alti e bassi nei primi tre appuntamenti stagionali, abbiamo finalmente avuto un po’ di tempo per riesaminare le nostre prestazioni con calma: abbiamo analizzato i nostri punti di forza, così come le nostre debolezze, e ora voglio soltanto tornare in macchina per affrontare nuove sfide su un nuovo circuito. Anche se abbiamo sprecato punti importanti, l’inizio della stagione è stato positivo, terminando ogni gara in zona punti. Tutto il team sta lavorando sodo e dobbiamo continuare così. Mi sento rigenerato, preparato e pronto per questi tre gran premi consecutivi” ha dichiarato Sainz, che l’anno prossimo guiderà una Ferrari.

Silverstone è uno dei miei tracciati preferiti grazie al ritmo veloce e alle tante chance di sorpasso. L’edizione dell’anno scorso è stata grandiosa, dopo tanti sorpassi e tentativi di difendere la mia posizione sono riuscito ad arrivare sesto al traguardo – ha ricordato Carlos – Silverstone offre sempre momenti interessanti e ovviamente ci mancherà il supporto dei tifosi della McLaren qui. Anche se non saranno al circuito, faremo di tutto per dare del nostro meglio e rendergli orgogliosi“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati