F1 | McLaren, la delusione di Piastri: “Purtroppo non ho potuto iniziare il giro”

L'australiano non ha potuto effettuare il suo secondo tentativo in Q3 a causa delle bandiere gialle provocate dall'Alpine di Gasly

F1 | McLaren, la delusione di Piastri: “Purtroppo non ho potuto iniziare il giro”

Oscar Piastri ha concluso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Austria. L’australiano, arrivato al Red Bul Ring come leader del Mondiale con un vantaggio di 22 punti sul compagno di squadra Lando Norris, è stato condizionato nel secondo e decisivo tentativo dalle bandiere gialle che non hanno permesso alla papaya numero 81 di migliorare la prestazione stabilita a inizio Q3.

“Purtroppo non ho potuto iniziare il mio giro, perché c’è stato Gasly che si è girato all’ultima curva – ha dichiarato Piastri, intervistato al termine delle qualifiche – Lando è stato veloce per tutto il weekend, sarebbe stato difficile batterlo però avevamo abbastanza passo per essere in prima fila. Forse posso riuscire a fare una bella gara dal terzo posto, a volte purtroppo non giro nel verso giusto”.

Piastri, poi, discutendo delle chance in vista della gara di domani, si è detto possibilista: “Sì, decisamente. Il nostro passo per tutto il weekend è stato piuttosto forte, anche il passo della Ferrari è sembrato piuttosto buono e sorprendente. Penso che avremo le nostre opportunità domani. Sicuramente il mio programma non è concludere al terzo posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati