F1 | McLaren in Canada per dimenticare il risultato di Barcellona
Norris e Piastri senza punti nella difficile domenica al Montmelò
La McLaren non viene certamente dal miglior Gran Premio della sua stagione. La squadra britannica in Spagna è arrivata in griglia di partenza con i migliori propositi, vista la terza posizione e quindi seconda fila di Norris, ma la MCL60 del giovane inglese ha avuto dei problemi al posteriore risolti poco prima del via. Allo start il contatto con Hamilton e di fatto la fine della sua corsa e della speranza di poter conquistare dei punti. Anche Piastri ha avuto una domenica da dimenticare, e il Gran Premio del Canada di questo weekend sarà l’occasione di entrambi per rifarsi.
“La gara in Spagna è stata difficile – ha detto Norris. Potevamo conquistare qualcosa di buono, ma comunque siamo riusciti a fare una bella prova in qualifica chiudendo al terzo posto. Dopo una settimana di pausa sono tornato in fabbrica con i miei ingegneri per preparare questo weekend del Canada. Il circuito intitolato a Gilles Villeneuve può essere impegnativo con le sue chicane precedute da pesanti frenate, ma è divertente correrci, quindi spero di poter conquistare dei punti importanti”.
“Mi sto preparando duramente con gli ingegneri – ha dichiarato Piastri. Sono pronto per il mio debutto sul tracciato di Montreal: la Spagna è stata agrodolce per la squadra, perché la domenica si è rivelata piuttosto difficile, ma ci sono degli aspetti positivi da prendere dalle qualifiche di sabato. Possiamo fare molto di più e stiamo lavorando duramente per migliorare il nostro ritmo di gara. In Canada daremo il massimo e cercheremo di avere un weekend positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui