F1 | McLaren, in arrivo il giovane brasiliano Sergio Sette Camara nel ruolo di terzo pilota
La scuderia britannica ha trovato il sostituto di Lando Norris per il 2019: annuncio previsto per il weekend di Interlagos
Sergio Sette Camara è destinato a diventare nel 2019 il terzo pilota della McLaren: questa è la notizia riportata dall’emittente brasiliana Globo, secondo cui il 20enne di Belo Horizonte la prossima stagione prenderà il posto di Lando Norris, promosso nel ruolo di titolare in seguito agli addii di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, ritagliandosi così l’opportunità di scendere in pista in qualche sessione di prove libere del venerdì mattina.
L’accordo che molto probabilmente porterà Camara a Woking è riconducibile all’accordo di sponsorizzazione siglato lo scorso anno tra la McLaren e la compagnia petrolifera brasiliana Petrobras. Sempre secondo Globo, l’annuncio ufficiale arriverà a novembre, in concomitanza con il weekend di Formula 1 di Interlagos, in Brasile.
Camara quest’anno sta disputando la sua seconda stagione in Formula 2: il pilota del team Carlin, al momento, si trova al 6° posto in classifica con 164 punti all’attivo, forte di otto podi stagionali, ma nessuna vittoria.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui