F1 | McLaren, dal 2019 via alla collaborazione con Petrobras: a breve l’ufficialità

La compagnia petrolifera brasiliana fornirà carburanti e lubrificanti al team di Woking: intanto sale l'attesa per la presentazione della MCL33

F1 | McLaren, dal 2019 via alla collaborazione con Petrobras: a breve l’ufficialità

Stando a quando riportato dalla testata brasiliana Grande Prêmio, la McLaren avrebbe raggiunto un accordo per il 2019 con Petrobras. La compagnia petrolifera brasiliana e il team di Woking, spiega Grande Prêmio, “lavoreranno insieme nel 2018 per sviluppare carburanti in vista della prossima stagione”: la McLaren, dunque, lascerebbe così BP-Castrol, l’attuale fornitore di carburanti e lubrificanti che l’anno scorso ha sostituito Mobil. L’ufficialità della partnership dovrebbe essere annunciata a breve.

Dopo undici anni di assenza, Petrobras rientrerebbe dunque in Formula 1: l’ultima esperienza risale al periodo 1998-2008, nel quale ha collaborato con la Williams. Sempre Gran Prêmio, inoltre, spiega come questo accordo non implicherebbe alla McLaren l’ingaggio di un pilota brasiliano.

Nel frattempo, il pensiero degli appassionati è rivolto al 23 febbraio, data in cui verrà svelata ufficialmente la MCL33, la prima vettura di Formula 1 della storia della McLaren fornita di un motore Renault. Nel trailer pubblicato ieri sulle proprie pagine social, è stato nuovamente ribadito come l’arancione papaya sarà il colore dominante della livrea della monoposto del 2018.

Federico Martino

F1 | McLaren, dal 2019 via alla collaborazione con Petrobras: a breve l’ufficialità
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati