F1 | McLaren, dal 2019 via alla collaborazione con Petrobras: a breve l’ufficialità

La compagnia petrolifera brasiliana fornirà carburanti e lubrificanti al team di Woking: intanto sale l'attesa per la presentazione della MCL33

F1 | McLaren, dal 2019 via alla collaborazione con Petrobras: a breve l’ufficialità

Stando a quando riportato dalla testata brasiliana Grande Prêmio, la McLaren avrebbe raggiunto un accordo per il 2019 con Petrobras. La compagnia petrolifera brasiliana e il team di Woking, spiega Grande Prêmio, “lavoreranno insieme nel 2018 per sviluppare carburanti in vista della prossima stagione”: la McLaren, dunque, lascerebbe così BP-Castrol, l’attuale fornitore di carburanti e lubrificanti che l’anno scorso ha sostituito Mobil. L’ufficialità della partnership dovrebbe essere annunciata a breve.

Dopo undici anni di assenza, Petrobras rientrerebbe dunque in Formula 1: l’ultima esperienza risale al periodo 1998-2008, nel quale ha collaborato con la Williams. Sempre Gran Prêmio, inoltre, spiega come questo accordo non implicherebbe alla McLaren l’ingaggio di un pilota brasiliano.

Nel frattempo, il pensiero degli appassionati è rivolto al 23 febbraio, data in cui verrà svelata ufficialmente la MCL33, la prima vettura di Formula 1 della storia della McLaren fornita di un motore Renault. Nel trailer pubblicato ieri sulle proprie pagine social, è stato nuovamente ribadito come l’arancione papaya sarà il colore dominante della livrea della monoposto del 2018.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati