Formula 1 | La Williams ha un nuovo capo degli ingegneri: Doug McKiernan

L'ex McLaren supporterà il lavoro del responsabile aerodinamico Dirk de Beer e dello chief designer Ed Wood

Formula 1 | La Williams ha un nuovo capo degli ingegneri: Doug McKiernan

La Williams ha nominato un nuovo capo degli ingegneri: si tratta di Doug McKiernan, ex aerodinamico della McLaren. Proprio a Woking ha avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Paddy Lowe, attuale direttore tecnico della scuderia di Grove. McKiernan ha lasciato l’incarico di responsabile degli ingegneri della McLaren nel 2015.

Paddy Lowe ha accolto così McKiernan: “Avendo lavorato a stretto contatto con Doug tra il 2007 e il 2012, sono certo che il suo talento e la sua esperienza rafforzeranno in modo significativo il nostro team: siamo lieti che si unisca a noi. Da quando sono arrivato in Williams l’anno scorso, è stato chiaro che per far crescere il team ci sarebbe stato bisogno di maggiori risorse ingegneristiche. Abbiamo già iniziato a fare dei grandi progressi potendo contare su Dirk de Beer, il nostro responsabile aerodinamico, che guida un rinvigorito team in galleria del vento. L’aggiunta di Doug a supporto del nostro chief designer, Ed Wood, ed in particolare di Dirk, ci darà l’opportunità di concentrarci maggiormente sulla strategia tecnica e sull’ottimizzazione dell’architettura automobilistica, attraverso il design e l’aerodinamica”.

Queste, invece, le parole rilasciate da McKiernan: “È un piacere entrare a far parte della Williams. Il team ha dei piani entusiasmanti per il futuro: è bello vedere il lavoro già svolto con i team aerodinamici e ingegneristici per produrre l’FW41, mentre guardiamo anche alle macchine del futuro, visto che la Williams punta ad avanzare ulteriormente sulla griglia. Il team ha un dipartimento di ingegneria già forte: spero di poterlo migliorare ulteriormente, guidando lo sviluppo della FW41 e delle auto del futuro”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati