F1 | McLaren conferma l’ingaggio di Carlos Sainz per il 2019
Lando Norris favorito per il secondo sedile
Con un comunicato stampa diramato pochi minuti fa, McLaren ha confermato l’ingaggio di Carlos Sainz per la stagione 2019, coprendo quindi il buco lasciato libero dall’addio di Fernando Alonso al Circus.
L’attuale alfiere della Renault, messo da parte della Scuderia francese dopo il clamoroso arrivo di Daniel Ricciardo, comincerà una nuova avventura a Woking e cercherà di riportare un alto una squadra che, soprattutto nelle ultime tre stagioni, non è riuscita a lottare per le zone nobili della classifica, soffrendo e non poco la competitività di team come Haas, Force India e in passato Williams.
Da notare che con questa mossa, Sainz si smarca definitivamente da Red Bull, con quest’ultima che potrà puntare sul giovane Pierre Gasly per il dopo Ricciardo.
Per quanto riguarda il secondo sedile del team inglese, invece, Lando Norris dovrebbe essere il favorito come scudiero dello spagnolo, soprattutto dopo le sue ottime prestazioni in Formula 2 col team Carlin, con Stoffel Vandoorne che potrebbe puntare dritto ad uno dei sedili Toro Rosso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui