F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Farò di tutto per mantenere la nostra posizione in classifica”

"Il circuito messicano dovrebbe adattarsi ad alcune caratteristiche della MCL34" ha aggiunto Lando Norris

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Farò di tutto per mantenere la nostra posizione in classifica”

La McLaren arriva in Messico carica del buon risultato giapponese, che ha consolidato il quarto posto in classifica nel campionato costruttori (con 34 punti di vantaggio sulla Renault) e l’avanzamento in classifica fino al sesto posto per Carlos Sainz, “primo degli altri” subito dopo i top drivers.

Il weekend di Suzuka è stato davvero importante ed incoraggiante – ha dichiarato il pilota spagnolo – ho finito la gara in quinta posizione ed i punti conquistati mi hanno fatto salire sesto nella classifica piloti. Questo non fa che aumentare la nostra motivazione, per continuare a dare il 100% fino alla fine della stagione. Non sarà facile mantenere quella posizione, ma combatterò per tenerci ciò che abbiamo conquistato sinora. Abbiamo anche fatto un altro passo importante nel Campionato costruttori, ma dobbiamo rimanere concentrati“.

La McLaren è sicuramente uno dei team che più è cresciuto rispetto alla passata stagione e la gara messicana sarà un ulteriore banco di prova.

Sono entusiasta di tornare in macchina per il Gran Premio del Messico. È un evento straordinario e un circuito impegnativo, quindi mi assicurerò di dare il massimo e di puntare ancora su tanti bei punti. Mi piace molto la città e il supporto di tutti i fan messicani, quindi non vedo l’ora di incontrarne molti durante il fine settimana”.

Questo fine settimana sarà una sfida anche per Lando Norris, che ha assaggiato l’emozione del pubblico messicano già l’anno scorso durante la prima sessione di prove libere.

Il Messico di solito ci regala ottime gare e dovrebbe adattarsi ad alcune delle caratteristiche della nostra monoposto, ma so che devo ancora lavorare sodo per sfruttare al meglio il fine settimana. È una pista interessante da guidare, con la singolare sezione dello stadio e non vedo l’ora di correre lì quest’anno dopo aver preso parte alla FP1 dell’anno scorso. Città del Messico ha un’ottima atmosfera e i fan sono sempre molto appassionati. Sono contento che la gara sarà ancora nel calendario nel 2020”.

 

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Farò di tutto per mantenere la nostra posizione in classifica”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati