F1 | McLaren, Carlos Sainz: “C’è un grande margine di miglioramento”

Prima volta sul bagnato ad Interlagos, invece, per Lando Norris

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “C’è un grande margine di miglioramento”

Un venerdì impegnativo, quello di Interlagos, grazie alla prima sessione di libere caratterizzata dalla pista completamente bagnata. I due piloti McLaren figurano tra quelli ad aver collezionato più giri durante la sessione mattutina, importante sopratutto per Lando Norris, alla sua prima volta in queste condizioni ad Interlagos.

Una giornata difficile con la pioggia durante la prima sessione di libere, ed è la prima volta qui per me in queste condizioni. Mi ci è voluto del tempo per abituarmi a tutto, rispetto agli altri piloti che hanno sperimentato condizioni del genere qui negli ultimi anni“.

Il pilota inglese, che ha compiuto venti anni questa settimana, è riuscito a piazzarsi decimo nelle FP1, grazie anche ad alcuni piloti fermatisi dopo pochi installation laps, e diciottesimo nelle libere 2.

Interlagos non è un circuito facile, su cui puoi subito spingere e arrivare al limite, è facile fare un errore. È stata una giornata in cui ho cercato di migliorare le piccole cose, la mia guida e il set-up. Penso che i prossimi giorni saranno asciutti, quindi abbiamo alcuni buoni punti di apprendimento per l’auto e per me stesso”.

Risultati non altrettanto soddisfacenti anche per Carlos Sainz: lo spagnolo si è piazzato settimo nelle libere 1 e 10 nella seconda sessione, ma non è ancora soddisfatto. La sua MCL34 può dare di più.

Un bel pomeriggio impegnativo per noi sull’asciutto. Non mi sono mai sentito a mio agio al 100% in macchina. Stasera abbiamo i compiti da fare perché non eravamo molto competitivi né sul giro veloce, né sugli stint lunghi” ha confermato Sainz.

La cosa positiva è che stamattina siamo riusciti a correre parecchio sul bagnato. Sembravamo abbastanza competitivi e abbiamo raccolto parecchi dati preziosi in quelle condizioni. Non vedo l’ora che arrivi domani, c’è un grande margine di miglioramento”. 

 

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “C’è un grande margine di miglioramento”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati