F1 | McLaren, Brown: “O’Ward ha il talento giusto per arrivare in F1”

La strada più veloce è vincere il titolo in IndyCar

F1 | McLaren, Brown: “O’Ward ha il talento giusto per arrivare in F1”

Vincere prima il titolo in IndyCar con la Arrow-McLaren SP e poi pensare al salto in Formula 1. Questo il consiglio di Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, per il suo giovanissimo pilota Patricio “Pato” O’Ward, messicano già nel 2021 in lotta per il titolo in Indy, terzo classificato dietro il vincitore Alex Palou e Josef Newgarden.

O’Ward ha assaggiato la McLaren MCL35M nei test di dicembre di Abu Dhabi, rimanendo impressionato dalle performance della monoposto di Woking e non facendo alcun mistero di puntare alla Formula 1 nel suo percorso professionale.

“Vincere il campionato di IndyCar è il modo più veloce per raggiungere la F1 – le parole di Brown su O’Ward, come riportate da Motorsport.com – Questo è esattamente ciò che gli ho detto, citando gli esempi di Juan Pablo Montoya, Alex Zanardi, Jacques Villeneuve, Michael Andretti. Pato ha un talento incredibile e una grande personalità. Ha il talento giusto per diventare un pilota di F1. Poi qui è tutto più complesso, dovrà imparare. Per questo deve restare concentrato sulla Indy e vincerla, è il miglior viatico possibile”.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati