F1 | Maffei (CEO Liberty Media): “C’è anche la possibilità di non disputare gare nel 2020”

"Abbiamo una serie di sfide su tutti i fronti", ha dichiarato il manager americano

Maffei ha sottolineato che sono stati anticipati i fondi per determinati team
F1 | Maffei (CEO Liberty Media): “C’è anche la possibilità di non disputare gare nel 2020”

Liberty Media continua a ipotizzare vari scenari per il ritorno in pista e con essi la riprogrammazione del calendario iridato di Formula Uno. L’emergenza Covid-19, che ha messo in ginocchio il mondo intero, potrebbe anche portare il Circus a non disputare nessuna gara in questo 2020. Sulla questione ha discusso Greg Maffei, intervenuto nelle scorse ore in una conference call con gli azionisti di Wall Street.

C’è anche l’eventualità di zero gare, oppure tra le 15-18 che sarebbero a porte chiuse senza fan presenti e solo i team. Abbiamo una serie di opportunità o sfide su tutti i fronti – ha ammesso Maffei -. Chase Carey e il suo team hanno diverse opzioni, ma fino a quando non si conoscono i tempi come si può chiedere a qualcuno di spostare una gara esistente al posto di un’altra gara? Osserviamo l’apertura a determinati eventi in Europa occidentale e stiamo esaminando le opzioni che potrebbero essere all’inizio del calendario. Al momento non c’è ancora nessuna garanzia”.

Una questione delicata è quella relativa alla sfera economica, con Liberty Media che ha anticipato i fondi per fare respirare a livello finanziario alcune scuderie: “Lo abbiamo fatto per determinati team – ha sottolineato Maffei -. Ci sono casi in cui possiamo fare di più. Ci sono altre cose che potremmo fare per aiutare i team. Certamente non vediamo la cosa come un libretto degli assegni aperto. Vogliamo assicurarci che i team siano solventi perché fanno parte di ciò di cui abbiamo bisogno per correre con successo nel 2020, 2021 e oltre”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a