F1 | Intervista Binotto al Guardian, Ferrari smentisce un eventuale ritiro dalla Formula Uno

La scuderia del Cavallino ha voluto fare chiarezza dopo le dichiarazioni riportate dal quotidiano britannico

"L'incomprensione è stata sollevata dal titolo fuorviante dell'articolo pubblicato all'inizio che è stato immediatamente corretto", si legge nella nota Ferrari
F1 | Intervista Binotto al Guardian, Ferrari smentisce un eventuale ritiro dalla Formula Uno

Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Mattia Binotto rilasciate nelle scorse ore al Guardian. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, la scuderia del Cavallino sarebbe anche disposta a ipotizzare un eventuale addio alla Formula Uno qualora il budget cap fosse stabilito a meno di 145 milioni di dollari. Attualmente, ricordiamo, il tetto di spesa che entrerà in vigore dal 2021 è di 175 mln anche se i team stanno continuando a discutere per poterlo limare vista l’emergenza Covid-19.

La Ferrari in questi minuti ha però voluto fare chiarezza sulle parole di Binotto, come riportato dal portale inglese RaceFans.net.

Vorremmo chiarire ciò che Mattia ha detto nella sua intervista al Guardian pubblicata ieri sera – puntualizza in una nota la Ferrari -. Non ha mai menzionato la Scuderia Ferrari di lasciare la F1, al contrario, ha detto che non vorremmo essere messi in condizione di dover esaminare ulteriori opzioni, oltre a continuare a correre in F1, per distribuire il nostro DNA da corsa, nel caso in cui il il limite di bilancio venisse ulteriormente ridotto drasticamente, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro. L’incomprensione è stata sollevata dal titolo fuorviante dell’articolo pubblicato all’inizio che è stato immediatamente corretto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati