F1 | McLaren, Boullier fa mea culpa: “Abbiamo sottovalutato l’integrazione del motore Renault”

Il direttore sportivo ammette gli errori del team inglese: "Siamo arrivati a Barcellona non abbastanza preparati"

F1 | McLaren, Boullier fa mea culpa: “Abbiamo sottovalutato l’integrazione del motore Renault”

Il primo Gran Premio dell’anno in Australia ha rasserenato gli animi in casa McLaren. Il pessimismo emerso dopo i test di Barcellona aveva ridotto le aspettative intorno al team di Woking per il weekend dell’Albert Park: il 5° posto di Fernando Alonso e il 9° di Stoffel Vandoorne, però, sono riusciti a placare i mugugni degli scettici.

Il direttore sportivo Eric Boullier, alla BBC, ha spiegato come la scuderia inglese abbia commesso degli errori di valutazione nell’adattamento della power unit Renault: “Questo è uno dei motivi per cui al momento non siamo dove saremmo stati in un mondo ideale” – ha ammesso il francese. Abbiamo spinto un po’ troppo al limite. Abbiamo sottovalutato l’integrazione del motore Renault e l’energia da spendere per questo: non eravamo abbastanza preparati quando siamo arrivati ​​a Barcellona. Eravamo quasi pronti quando siamo venuti qui (a Melbourne, ndr). Abbiamo spinto troppo tardi. Abbiamo deciso di mantenere la stessa strategia, ma abbiamo cambiato il motore. Tutto quello che volevamo fare (in termini di design dell’auto) se fossimo rimasti con lo stesso motore, lo abbiamo fatto”.

Federico Martino

F1 | McLaren, Boullier fa mea culpa: “Abbiamo sottovalutato l’integrazione del motore Renault”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. rossoferrarisempre

    29 marzo 2018 at 21:08

    Questi qui hanno rotto con le loro continue giustificazioni? Prima era facile dare la colpa alla Honda ora devono trovare altri alibi e lo stanno facendo

  2. Magu

    30 marzo 2018 at 02:14

    Questi hanno già fatto meglio di quando avevano gli Honda…vedi Toro Rosso…nella seconda parte della stagione saranno a ridosso dei primi almeno con Alonso…

  3. PirozziF1

    30 marzo 2018 at 11:48

    Caro Boullier era scontato vedervi ancora in una posizione di difficoltà non ci voleva newey per capire. l’unica cosa che mi rammarica è falsi pronostici che vi ponete come obbiettivo (Non raggiungibile) solo per alzarvi un pò il morale e tenere quel succhia sangue di Alonso. Mc McLaren da schifo negli ultimi 5 anni. Avete ridotto un top team in una baracca da 4 soldi

  4. frency

    1 aprile 2018 at 12:17

    In quanto alle parole che dicono le squadre a febbraio, forse le uniche piu reali sono proprio quelle della meclaren, resto per adesso sono ciance…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati