F1 | McLaren, Andrea Stella: “Noi gareggiamo sempre in modo corretto e sportivo”

"Gli steward sono una terza parte importante, abbiamo fiducia nel loro lavoro", ha aggiunto

F1 | McLaren, Andrea Stella: “Noi gareggiamo sempre in modo corretto e sportivo”

Le ultime gare americane hanno consegnato probabilmente lo scettro di campione del mondo a Max Verstappen, che con la vittoria di Interlagos, complice anche una domenica dannata per Lando Noris, ha ipotecato il titolo. In casa McLaren ci sono diverse recriminazioni per come siano andate alcune gare di questa stagione. In particolare ci riferiamo al Gran Premio d’Austria, con la collisione tra i due contendenti che ha messo fuori gioco il britannico nonostante una chiusura garibaldina da parte del pilota della Red Bull. I vertici del team di Woking, però, contestano ancora il risultato finale di Austin, segnato dalle manovre al limite di Verstappen e dalla malleabilità dei giudici di gara.

“Quando parlo di continuare su questa strada, lo intendo in senso generale, ma anche in modo molto specifico – ha dichiarato Andrea Stella, team principal della McLaren ai media in Brasile. Ad esempio, abbiamo imparato qualcosa dall’Austria. In quell’occasione, siamo arrivati un po’ troppo al limite. I punti persi lì, a causa di una collisione e dell’eliminazione dalla gara, sono sicuramente quelli che rimpiangiamo. Ci sono pochi altri momenti simili in questa stagione, forse Austin, dove ancora riteniamo che la classifica finale non sia corretta”.

“Tuttavia, rispettiamo il lavoro degli steward. Abbiamo tentato di ottenere una revisione su quanto accaduto in Texas, ma non è andata a buon fine. Andiamo avanti. Dal punto di vista di Lando, questo è il modo giusto di affrontare la gara. Lando incarna i nostri valori anche nel modo in cui corre. Competiamo lealmente, in modo corretto e sportivo. E poi, in queste battaglie serrate, c’è sempre una terza parte: gli steward. Abbiamo fiducia nel loro lavoro, e penso che in Messico tutto sia andato bene, permettendoci di assistere a gare appassionanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati