F1 | McLaren, Alonso torna a stuzzicare la Honda: “Migliori rispetto al passato? Melbourne ha detto altro”

"Toro Rosso ha concluso la gara con una macchina ritirata e l'altra in ultima posizione" ha aggiunto

F1 | McLaren, Alonso torna a stuzzicare la Honda: “Migliori rispetto al passato? Melbourne ha detto altro”

Al termine dell’ultimo Gran Premio d’Australia, Fernando Alonso è tornato a parlare della situazione Honda, sottolineando come il primo GP della stagione non abbia modificato le carte in tavola rispetto allo scorso anno. Toro Rosso, infatti, ha piazzato Brendon Hartley in ultima posizione, mentre Pierre Gasly è stato costretto al ritiro per un problema all’MGUH. McLaren, al contrario, è riuscita a concludere la corsa senza nessun tipo di problema, piazzando entrambe le vetture in zona punti. Secondo lo spagnolo, quindi, Honda non è riuscita a portare in pista nessuna miglioria rispetto al passato, faticando sul piano delle prestazioni e dell’affidabilità.

Ecco le parole di Fernando Alonso: E’ divertente il fatto che alcune persone ritengano la Honda nettamente superiore al passato perchè ha lasciato la McLaren. Dicevano la stessa cosa anche quando sono andato via dalla Ferrari. Guardo la classifica di Melbourne, però, e vedo una Toro Rosso Honda in ultima posizione con l’altra macchina ritirata per problemi meccanici. I fatti sono questi e non ritengo ci siano tante differenze rispetto al passato”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. maurochia

    30 marzo 2018 at 18:09

    Sulla situazione Honda, purtroppo, non ti si può dare torto, specie se risultasse vero che nei test avrebbero utilizzato, a rotazione, ben 5 motori.
    Però…però…caro Fernando, tu sei arrivato quinto per una serie di combinazioni (ritiri, errori, VSC, etc. etc.) che non so quante volte ricapiteranno!
    La verità è che la MCL non è questo fulmine di telaio ed aerodinamica che raccontavate l’altro anno, oggi come oggi siete dietro!
    E poi, conclusivamente: lascia stare la Ferrari, non fa bene a nessuno parlarne ancora…

    • Francesco

      31 marzo 2018 at 19:14

      Vero, come è vero che senza la stessa serie di combinazioni vettel non si sarebbe piazzato al primo posto ed Hamilton avrebbe vinto facile….
      Ma si sa, le corse son così, si vince o si perde anche per la sfi@a altrui…

  2. MS

    31 marzo 2018 at 16:27

    Che uomo di pezza

  3. frency

    1 aprile 2018 at 12:05

    Grande Alonso, hai fatto sempre le scelte giuste,
    perche da quanto hai lasciato la ferrari non ha fatto gran che di piu………

  4. Gian67

    1 aprile 2018 at 14:42

    La McLaren ne ha di strada da fare prima di fare un pary mode

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati