F1 | McLaren, Alonso: “Silverstone è uno dei migliori circuiti dell’anno. Spero che il pubblico di casa ci dia una spinta in più”

Vandoorne: "Adoro guidare su questo tracciato. Stiamo facendo il possibile per preparare delle nuove componenti"

F1 | McLaren, Alonso: “Silverstone è uno dei migliori circuiti dell’anno. Spero che il pubblico di casa ci dia una spinta in più”

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno presentato al sito ufficiale della McLaren il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

FERNANDO ALONSO
Posizione classifica piloti: 8° (36 pti)
Piazzamento ultima gara: 8°
“È sempre speciale correre il Gran Premio di Gran Bretagna. I fan sono incredibilmente appassionati e ben informati sullo sport. Inoltre, in quanto pilota della McLaren, riceviamo sempre un grande sostegno dalla folla britannica. Silverstone è uno dei migliori circuiti dell’anno: una sfida entusiasmante per il pilota. Una grande quantità di storia lo ha reso uno dei classici GP in calendario. Ci sono alcune delle migliori curve di qualsiasi circuito al mondo, ed è favoloso quando le si affrontano nel modo giusto. È ancora più speciale quando si può spingere giro dopo giro. Siamo riusciti a massimizzare tutto quello che potevamo in Austria per portare a casa qualche punto e, anche se Silverstone è una pista difficile, spero che potremo mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato e ripeterci. Speriamo che il sostegno del pubblico di casa ci darà anche una spinta in più per chiudere questo trio di gare consecutive”.

STOFFEL VANDOORNE
Posizione classifica piloti: 16° (8 pti)
Piazzamento ultima gara: 15°
“Non vedo l’ora di tornare a Silverstone per la gara di casa del team. Adoro guidare su questo circuito: la famosa sezione della Maggots-Becketts è davvero una delle migliori della pista, in cui tutti i piloti amano guidare fino al limite. Sia il primo settore, che scorre veloce, sia le parti più rigide e tortuose sono molto gratificanti quando le affronti bene. Il tempo è sempre un po’ imprevedibile. Tutti nel team hanno lavorato molto duramente durante questo difficile trio di gare consecutive ed è bello concluderlo con una gara più vicina a casa. Stiamo facendo il possibile per preparare delle nuove componenti per questo weekend, in modo da ottenere il massimo dal nostro pacchetto. Sarà interessante vedere come si comportano queste mescole di pneumatici sul nuovo asfalto: è importante ricavarne una lettura il più presto possibile. Spero in un weekend migliore davanti al pubblico di casa dopo una gara difficile in Austria. Abbiamo dimostrato che c’era un buon potenziale per domenica, ma dopo una partenza difficile siamo stati ostacolati da alcuni problemi della macchina, che speriamo di poter risolvere per la gara finale di questa ‘tripletta’, davanti ai tifosi britannici”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati