F1 | McLaren, Alonso: “Penso che dall’anno prossimo saremo competitivi”
"Darò a loro un'altra possibilità" ha aggiunto
Fernando Alonso dice di voler essere fedele alla McLaren mentre pensa al suo futuro in F1. Il capo del team, Zak Brown, prima di lasciare Monza, ha detto che pensa sia probabile che lo spagnolo firmi un nuovo contratto per il 2018, a patto che la McLaren lasci il motore Honda e lo cambi con quello Renault.
Il giorno dopo il Gran Premio a Monza, Alonso ha dichiarato ciò alla trasmissione spagnola “Antena 3”: “La McLaren è in una situazione difficile perché per tre anni non è stata affatto competitiva. Penso che tre anni di non competitività siano il limite per un team come la McLaren – uno dei migliori nella storia della Formula 1. A partire dal prossimo anno penso che questo cambierà. Non so cosa accadrà, ma sono davvero ottimista. Un’opzione sarebbe cambiare il motore e aspetterò la loro decisione prima di prendere la mia. Voglio essere fedele al team dato che abbiamo passato tempi duri assieme. Quando sapranno cosa fare, prenderò la mia decisione.”
Il trentacinquenne ha detto che si aspetta di sapere la decisione del team questa settimana. Quando si è insistito sul suo desiderio di rimanere “fedele” alla McLaren, Alonso ha aggiunto: “Darò loro una possibilità. Abbiamo passato momenti davvero difficili insieme. Mi sento parte del team e penso che se lo meritino.”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui