F1 | Marchionne: “Vettel è un uomo Ferrari”

Il presidente del Cavallino elogia il tedesco: "Mi piace molto, quest'anno è maturato"

F1 | Marchionne: “Vettel è un uomo Ferrari”

Dopo lo sfogo di Monza, Sergio Marchionne ha speso parole al miele per Sebastian Vettel. Il presidente della Ferrari, ai microfoni di Sky Sports, è ritornato sul rinnovo del tedesco: “L’unica cosa di cui abbiamo discusso è stata la lunghezza del contratto: accordo di due o tre anni. Credo che lui sia felice qui, ho sempre detto questo. Gli ho detto che era libero di firmare quando voleva – ha dichiarato Marchionne. “Mi sono sempre complimentato per la sua capacità di fare dei buoni affari economici, come tutti i piloti del suo calibro. Sono invidioso!” – ha inoltre affermato in modo scherzoso il numero uno della Ferrari.

Se Vettel e la Rossa quest’anno sono riusciti a tornare in lotta per un Mondiale, è anche per merito della maturità del tedesco, sempre lucido in pista e fuori. Il difficile 2016 trascorso dal Cavallino, in questo senso, ha influito positivamente sulla testa di Vettel: “Mi piace molto Seb, credo che sia maturato molto, anche se è già stato quattro volte campione del mondo. Soprattutto nell’ultimo anno è molto maturato– ha affermato Marchionne. È un uomo Ferrari, una di quelle cose che hai nel sangue”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo