F1 | McLaren, Alonso diffidente nei confronti di Verstappen: “Con i suoi piccoli trucchi…”

Lo spagnolo torna sul sorpasso effettuato dal pilota della Red Bull sotto regime di VSC: "Mi faceva cenno di ripassarlo, ma ho preferito attendere l'autorizzazione"

F1 | McLaren, Alonso diffidente nei confronti di Verstappen: “Con i suoi piccoli trucchi…”

Uno dei principali episodi da moviola della gara di Melbourne ha coinvolto Max Verstappen e Fernando Alonso. Ricapitoliamo l’episodio incriminato: al 26° giro, mentre il pilota della McLaren stava uscendo dalla corsia dei box sotto regime di Virtual Safety Car, è stato superato dall’olandese, in procinto di affrontare curva 1. Stando alle valutazioni dei commissari, però, il sorpasso in questione era avvenuto prima del limite di divieto. Verstappen non è incappato in alcuna penalità, ma è stato semplicemente costretto a ridare la posizione allo spagnolo.

Appena dopo il sorpasso incriminato, l’olandese dalla sua monoposto ha fatto più volte gesto al due volte campione del mondo di superarlo. Alonso ha spiegato così la sua diffidenza nel farlo: “Ho visto che Max ha fatto un cenno e voleva lasciarmi passare. Però pensavo che fosse un trucco, dunque non volevo superarlo. Volevo tre conferme che mi dessero l’autorizzazione di superarlo. Max è particolarmente aggressivo nelle manovre di sorpasso: con i suoi piccoli trucchi, è meglio attendere una conferma”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati