F1 | McLaren, Alonso: “A Monza si provano emozioni uniche, non c’è niente di simile al mondo”

Vandoorne: "Ogni pilota di Formula 1 apprezza la reputazione di questo circuito"

F1 | McLaren, Alonso: “A Monza si provano emozioni uniche, non c’è niente di simile al mondo”

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno presentato al sito ufficiale della McLaren il Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

FERNANDO ALONSO
Posizione classifica piloti: 9° (44 pti)
Piazzamento ultima gara: ritiro
“Monza è un circuito molto speciale per me, ho molti ricordi felici lì. C’è qualcosa di diverso rispetto a molti tracciati, forse per via della sua eredità o dei fan, non ne sono sicuro, ma le emozioni che provi quando i tifosi invadono la pista dopo la gara non le provi in nessun’altra parte del mondo. C’è così tanta passione. Sappiamo che questo fine settimana sarà difficile, come a Spa. Le nostre migliori piste stanno per arrivare, questo è certo, ma Monza ha tutte le caratteristiche che espongono i punti deboli del nostro pacchetto. Dobbiamo solo lavorare il più duramente possibile e vedere cosa possiamo ottenere. Dopo l’incidente a Spa, domenica scorsa, so che il team ha lavorato molto duramente per assicurarsi di avere abbastanza parti per questa seconda gara consecutiva. Sono molto grato per i loro sforzi e continuerò a dare il massimo anche se sarà un weekend impegnativo“.

STOFFEL VANDOORNE
Posizione classifica piloti: 16° (8 pti)
Piazzamento ultima gara: 15°
“Ovviamente Monza sarà una sfida per noi, come in Belgio. La nostra macchina si batte su piste ad alta velocità e basso carico aerodinamico e questa è probabilmente la versione più estrema. Nonostante questo, il team sta lavorando duro come sempre per sfruttare al meglio quello che abbiamo in ogni weekend di gara. Sono determinato tanto quanto loro a produrre i migliori risultati possibili viste le limitazioni del nostro pacchetto. Mi piace molto guidare a Monza, è una pista incredibile con grande storia. Penso che ogni pilota di Formula 1 apprezzi la sua reputazione come una delle piste più famose ed emozionanti del calendario”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati